Ale Ugl Sicilia ” I lavoratori Asu in Sicilia sono 4700 , è inaccettabile chiedere la stabilizzazione solo per i 300 dei BB.CC.”

Riceviamo e Pubblichiamo:

Che tristezza in questi ultimi 2 giorni!
Sembra di rivivere il passato, quando i lavoratori ASU chiedevano aiuto ai sindacati confederali e loro nemmeno li prendevano in considerazione.
Oggi, dopo tanti sacrifici fatti dai lavoratori stessi, questi sindacati palesano apparente interesse, tranne poi chiedere un incontro solo per i colleghi dei BB.CC.., minacciando l’apocalisse, quando l’incontro é già concordato, solo per la platealità! Che ipocrisia! E che ipocrisia affermare che quelli dei comuni si devono rivolgere al sindaco e quelli dei BB.CC alla Regione… Lo sanno pure le pietre che la maggior parte delle amministrazioni locali non può stabilizzare ed è necessario l’intervento del legislatore Regionale e non solo…
Gli ASU sono 4700 circa, compreso quelli dei BB.CC. e per tutti, siano essi utilizzati dai comuni, parrocchie, aziende ospedaliere, cooperative, ecc., va trovata la soluzione per stabilizzarli. Ribadiamo per tutti e quindi anche per i circa 300 dei BB.CC., ma non solo per loro. Noi non abbandonaremo gli altri 4400 e lo diremo già nella Commissione Lavoro di martedì prossimo ALL’ARS. Invitiamo questi dirigenti sindacali a rivedere la loro posizione, ad unirci tutti per l’unico fine comune, che riteniamo possa esserci: la stabilizzazione di TUTTI i lavoratori ASU!

Ale Ugl Sicilia

Precedente Lavoratori Asu : News pagamenti Accreditata la mensilità di Settembre 2020 Successivo Lavoro : Domani in V Commissione: " Problematiche riguardanti i lavoratori Asu impegnati nel settore dei beni culturali".